Tecnologie Antincendio propone ai propri clienti i prodotti più innovativi nel settore della compartimentazione a fiamme a fumi.
Tende Tagliafuoco e Tagliafumo
- utilizzate per separare e compartimentare due ambienti.
- realizzate con un tessuto in fibre di vetro intrecciate con fili metallici resistente al fuoco fissata a un rullo di acciaio. Il rullo è montato e racchiuso in un alloggiamento in acciaio e sul bordo inferiore della tenda viene collegato un peso che ha la funzione di far scendere la tenda in caso di incendio.
- sostituscono le convenzionali strutture compartimentanti
- consentono lo srotolamento a gravità in tutta sicurezza con dispositivo di controllo della velocità anche nel caso di totale assenza di alimentazione elettrica
- eliminano i rischi dovuti alla caduta di pesanti pannelli di acciaio di compartimentazione che sovente sono causa di vittime e danneggiamenti
- possono essere avvolta in un leggero alloggiamento di dimensioni limitate
- garantiscono la resistenza al fuoco su un lato o su entrambi
Alle Tende Tagliafuoco e Tagliafumo è possibile aggiungere:
- Rilevatori di fumo/calore
- Sistema di allarme ottico acustico
- Pulsanti di emergenza per risalita tenda
- Sensori di passaggio
Non essendo presente un’omologazione, poichè non esiste una normativa europea e/o nazionale per l’omologazione delle stesse, le tende vengono classificate secondo la normativa EN 13501-2 “Classificazione al fuoco dei prodotti per edilizia ed elementi da costruzione – Parte 2: classificazione in base ai risultati delle prove di resistenza al fuoco, esclusi i prodotti utilizzati nei sistemi di ventilazione”.